http://sexopornvideos.com
MISSION HOSPITAL + 254 736 80 80 80 MISSION DALA KIYE + 254 736 73 73 73

CHI SIAMO

L’organizzazione prende iniziativa dalla missione dell’Ordine dei Camilliani sulle sponde del lago Vittoria nella divisione di Karungu in Kenya. Comprende l’ospedale missionario San Camillo e il Centro per Orfani San Camillo Dala Kiye. L’ospedale missionario San Camillo è stato fondato … Continua a leggere

FAI UNA DONAZIONE NEWS ED EVENTI

Progetto Hope and Life

Progetto Hope and Life KarunguHope and Life ha dato vita ad un gruppo di persone che convive con il virus HIV.

Ha iniziato la sua attività nel Maggio 2003 insieme ad alcuni membri dell’Ospedale St. Camillus con lo scopo di creare e sostenere persone che vivono con l’ HIV/AIDS col supporto a domicilio.

La missione di Hope and Life è stata quella di fornire supporto e potenzialità alla gente che convive con l’HIV/AIDS, riducendo il tasso di mortalità all’interno dei tre distretti di Migori, Homa Bay e Suba, incoraggiando il cambiamento dello stile di vita, l’accesso alla terapia antiretrovirale e creando gruppi di consulenza, fondamentale nel prevenire la diffusione dell’HIV/AIDS.

Ha operato principalmente nel distretto di Migori, nella provincia di Nyanza e fino a Gennaio 2013 ha sostenuto le reti di PLWHA  (People Living With Hiv/Aids = Persone Conviventi Con l’Hiv/Aids) e promosso la Terapia AntiRetrovirale, la Consulenza Volontaria e il sottoporsi ai Test (Voluntary Counselling and Testing = Test e Consultazione Volontari), così come l’educazione nell’evitare la trasmissione del virus madre/figlio, giocano un ruolo chiave.

Hope and Life ha lavorato attivamente per il pieno coinvolgimento di PLWHA in decisioni di rilevante importanza, a livello locale e distrettuale, gestendo le sessioni di terapia di gruppo e le visite domiciliari per riportare serenità alla gente, dando maggiore sicurezza e senso di appartenenza, proteggendo i diritti umani, il diritto alla salute, al lavoro, al viaggio, al matrimonio e alla procreazione.

BACKGROUND INFORMATIVO

La provincia di Nyanza detiene il più alto tasso di infezione da HIV/AIDS di tutto il Kenya. L’area è situata sulle sponde del Lago Vittoria, vicino al confine con l’Uganda e la Tanzania. La migrazione, un alto numero di lavoratori stagionali e di persone di passaggio, la prostituzione e la cosiddetta cultura del “pesce in cambio di sesso”, sono alcune delle cause correlate all’alta prevalenza di HIV/AIDS in questa regione così tanto impoverita. Sebbene siamo testimoni di un miglioramento e di un cambiamento nello stile di vita, le credenze e i costumi tradizionali restano tuttora profondamente radicati nella cultura locale.

Pratiche ancestrali quali l’ereditare la moglie del fratello defunto e la poligamia, contribuiscono alla diffusione del virus. Il 2004 ha portato a una svolta decisiva nella lotta contro l’HIV/AIDS poiché il Ministro della Sanità del Kenya ha approvato l’importazione di cure antiretrovirali a basso costo, dando la possibilità al NACC (National Aids Control Council = Consiglio Nazionale Controllo dell’Aids) e alle ONG internazionali di intervenire nei programmi.

La decisione governativa di rendere gratuiti i medicinali ARV è arrivata nel 2005. Hope and Life ha reso possibile l’adesione di un vasto numero di persone ai diversi progetti in corso, nei quali è prevista anche la somministrazione della terapia antiretrovirale, migliorando e salvando molte vite.

OBIETTIVI

  1. Incrementare la consapevolezza dell’HIV/AIDS.
  2. Fornire maggiori competenze e premere per un coinvolgimento significativo di PLWHA.
  3. Promuovere l’accesso e la disponibilità dei medicinali antiretrovirali, e delle cure per il trattamento delle infezioni opportunistiche.
  4. Incoraggiare la formazione di nuovi gruppi di supporto per PLWHA e rafforzare quelli già esistenti.
  5. Enfatizzare l’importanza del VCT, della PMTCT (Prevention of Mother-to-Child Transmission – Prevenzione della trasmissione madre – figlio) e dell’ART (Anti-Retroviral Therapy – Terapia AntiRetrovirale).
  6. Consentire a PLWHA di auto sostenersi attraverso IGAs (Income Generating Activities = Attività di Auto Sostentamento).
  7. Innalzare la qualità di vita di PLWHA.

Documentazione:

H&L Annual report 2003-2004

H&L Annual report 2004-2005

H&L Annual report 2005-2006

H&L Annual report 2006-2007

H&L Annual report 2008-2009

H&L Annual report 2009-2010

H&L Annual report 2010-2011

Hope&Life_project_on_networking

Hope_and_Life

Hope_Life

Credits // Login