PAULO ODENDO

Primary School

STORIA DELLA SCUOLA

Paulo Odendo scuola elementare è stata avviata nel 2005 dal sig. Joseph Nyamori sotto la presidenza del compianto Charles Obetto Ambaso dalle classi 1-3. A quel tempo la scuola era sponsorizzata dalla comunità e aveva un totale di 87 alunni.
Il governo ha poi pubblicato gli insegnanti T.S.C nell’anno 2006, Head teacherMr. Peter Awiti deputato da Mark Odiwa.L’iscrizione è salita a 116 alunni dalle classi 1-7. Paullo per il Kenya ha assunto la sponsorizzazione dalla comunità e costruito otto aule per il primario, due aule per asilo nido e blocco di amministrazione.

POPOLAZIONE SCOLASTICA

L’iscrizione ECD è 121 mentre l’iscrizione alla scuola primaria è 552.

CORPO DOCENTE

La sezione ECDE (Pre – scuola) ha un numero totale di 4 insegnanti di sesso femminile, di questi 1 insegnanti è impiegato dal governo della contea, mentre 3 sono impiegati da PTA. Nella sezione primaria ci sono un numero totale di 14 insegnanti, di cui 5 sono insegnanti maschi mentre 9 sono donne. 11 insegnanti sono impiegati dal governo mentre 3 sono impiegati dal PTA.

DESCRIZIONE DEL PROGETTO

La scuola ha realizzato un buon supporto da St. Camillus Dala Kiye e We World Kenya Foundation nel 2011 attraverso il sostegno all’istruzione. Il sostegno è iniziato prendendosi cura dei nostri alunni che erano orfani. Le organizzazioni hanno dato supporto nell’offrire loro cure, pagare i contributi scolastici e anche offrire uniformi scolastiche. La collaborazione delle due organizzazioni ha aiutato molto l’istituzione. Hanno fatto scrivanie per gli alunni, hanno dato tre vasche di lavaggio delle mani e anche i kit di pattumiera per la scuola.

Il progetto ha anche costruito due blocchi di latrine Ventilation Improved Pit (VIP) di quattro porte ciascuno per ragazzi e ragazze nella scuola. Ciò è stato fatto nell’anno 2017. Nello stesso anno è stata effettuata un’importante ristrutturazione in otto classi e questo ha reso la scuola intelligente e pulita. Le vecchie mura furono riparate; pavimento scavato e intonacato a fresco, realizzazione di veranda per consentire agli alunni di muoversi agevolmente e tinteggiatura delle pareti dell’aula sia all’interno che all’esterno. Come risultato di questo supporto che abbiamo ricevuto dal progetto, la scuola ha realizzato un notevole cambiamento in termini di prestazioni e salute. La scuola ha registrato un buon risultato anche nell’anno 2017. L’iscrizione scolastica è davvero migliorata grazie alla ristrutturazione e al supporto fornito dall’organizzazione. Alcune delle malattie causate dallo sporco potevano essere arginate. Anche la popolazione infantile è aumentata enormemente. Come risultato di tutto ciò, la community è molto contenta del supporto di We-World. Preghiamo che Dio ti aiuti mentre continui con le buone azioni.

Capo insegnante, Paulo Odendo
Ristrutturazione costata Ksh. 3,623,349