Giornata del Bambino Africano – 2006

Pubblicato Categorie: Celebrazioni, Varie

Ogni anno, dal 2005 il distretto di Migori celebra la Giornata del bambino africano il 16 giugnoesimo.  Secondo le disposizioni della struttura dell’Area Advisory Council, a livello distrettuale viene sempre formato un Comitato Organizzatore i cui membri comprendono persone chiave nei dipartimenti governativi, ONG e CBO per guidare l’intera organizzazione per le celebrazioni della giornata. Il segretario generale e convocatore di tutte le riunioni del comitato organizzatore è sempre l’ufficiale distrettuale per l’infanzia.

Le celebrazioni dell’anno scorso sono state ospitate da St. Camillus Dala Kiye Children Welfare Home nella divisione Karungu secondo le deliberazioni del comitato organizzatore. Per quest’anno 2006, il comitato ha deciso che la giornata fosse ospitata da World Vision presso il centro Wath Ong’er nella divisione Nyatike. Il comitato ha stanziato quote di responsabilità e contributi di bilancio a ogni organizzazione/stakeholder del distretto. La casa di assistenza per bambini St. Camillus Dala Kiye si è unita all’intero distretto di Migori per celebrare la Giornata del bambino africano al Wath Ong’er Market Center, a 25 km di distanza.

La Giornata del bambino africano di quest’anno è stata celebrata in modo straordinario e in un momento in cui il tema risuonava di freschi ricordi sui casi di violenza contro i bambini nel distretto e nella repubblica del Kenya. La giornata ha fornito un forum aperto alle parti interessate per identificare, esplorare e riflettere l’integrità delle nostre comunità nel preservare il presente per il nostro futuro. La creazione di unità di protezione dell’infanzia a tutti i livelli è stata sottolineata e tutti ne sono responsabili.

Scarica il rapporto