Nuovi Progetti per l’anno 2023

Pubblicato Categorie: Centro per Orfani, Ospedale, Vita Quotidiana, Volontariato

I nuovi progetti di raccolta fondi a sostegno delle nostre attività quotidiane che la nostra Missione ha previsto per l’anno 2023 sono stati pubblicati.

Centro per orfani Dala Kyie

SAK – Sostegno Alimentare Karungu

Questo progetto, Sponsorizzato da MADIAN ONLUS di TORINO, si pone l’obiettivo di contribuire a risolvere il problema della malnutrizione nella località di Karungu e dintorni, con la promozione della sicurezza alimentare.

St. Camillus Hospital

Fornitura di farmaci per l’anemia falciforme

Le statistiche del nostro ospedale relative allo scorso anno 2022 rivelano che abbiamo avuto in cura un totale di 127 bambini assistiti per anemia falciforme, 55 dei quali erano bisognosi e vulnerabili.
Con questo progetto chiediamo il supporto necessario a permettere a questi bambini di ricevere farmaci adeguati alla loro condizione.

Sostegno alle pazienti oncologiche di sesso femminile

Il villaggio di Karungu, come avviene anche nella maggioranza delle aree rurali del Kenya, non ha strutture sanitarie per il cancro, obbligando i pazienti a percorrere lunghe distanze per ricevere le cure necessarie che, spesso, non sono nemmeno finanziariamente alla loro portata. il più delle volte non possono permettersi. Con questo nuovo progetto l’ospedale della nostra missione si propone di attuare il programma sanitario intitolato “WFC – Women Free Cancer” con l’obiettivo di raggiungere circa 50 donne nel loro viaggio “libere dal cancro”.