La grande donazione

Pubblicato Etichettato come Eventi

Mercy Orphans Support Group – Giornata del Libro

Finalmente arrivò il giorno tanto atteso per gli alunni di Karungu. Per la maggior parte degli alunni, questo non era solo un giorno come qualsiasi altro giorno, ma un giorno speciale per loro come un sogno era finalmente diventato realtà. Le mani generose della brava gente d’America apparvero loro e risolsero uno dei loro più grandi problemi. Questo è stato il giorno in cui gli alunni si sono presentati per assistere alla ricezione dei libri che erano stati donati loro dalla Sabre Foundation attraverso il CRS Kenya e Mercy Orphans Support Program.

In questo pomeriggio speciale, da settori persone diverse all’interno della divisione Karungu si sono riunite a St Camillus Dala Kiye auditorium per assistere alla consegna ufficiale dei libri ai destinatari. Tra i presenti c’erano le divisioni District Officer Karungu, il capo di zona, capi d’istituto e insegnanti provenienti da varie scuole all’interno della divisione, gli alunni da Odendo, Kopala e scuole elementari di Rabuor. Direttore St Camillus Dala Kiye P. Emilio Balliana, Mercy Orphans Support Program personale e una squadra da CRS Kenya che sono stati i giorni ospite speciale che è venuto a mano i libri.

Quando tutti gli ospiti attesi sono arrivati, il programma dei giorni è iniziato con una preghiera di P. Emilio che nelle sue preghiere ha ringraziato il Dio onnipotente per il generoso contributo che è stato consegnato al popolo di Karungu. Il presidente del progetto che ha anche agito come il maestro giorni di cerimonia iniziato dando una breve introduzione di Mercy Orphans che cosa è, cosa fa e quando ha iniziato a presentare.

Questo è stato seguito da numerosi discorsi da vari ospiti invitati. Uno degli insegnanti ha commentato durante il suo discorso che questo è un grande sollievo per gli alunni e anche gli insegnanti in quanto potrebbero ora avere diversi materiali di riferimento e di ricerca. L’Ufficiale di distretto da parte sua, ha apprezzato quello che . donatore aveva fatto come era stato notevolmente contribuire a migliorare gli standard educativi degli alunni all’interno della divisione.

“Poiché questa è un’area molto calda per la pandemia dell’HIV/AIDS, il numero di orfani è aumentato enormemente e la maggior parte degli alunni non è in grado di accedere ai libri necessari per i loro studi” ha osservato.

Ha anche apprezzato il lavoro che Mercy Orphans Support Program sta facendo all’interno della divisione. L’ufficiale del distretto ha anche esortato gli alunni a lavorare sodo a scuola e fare buon uso dei libri per migliorare le loro prestazioni in quanto questo è l’unico modo in cui dimostreranno che hanno effettivamente bisogno dei libri. Le attività della giornata hanno culminato quando i visitatori di CRS Kenya hanno preso la parola per trasmettere i saluti da CRS Kenya e il donatore che ha donato i libri, Sabre Foundation. Hanno apprezzato l’accoglienza di verme che era stata loro accordata e hanno incoraggiato gli alunni a fare buon uso dei libri.

C’era eccitazione sui volti degli alunni che erano ansiosi di avere uno sguardo i libri finalmente avuto la possibilità di entrare in possesso di uno e sfogliare. Questo fu il momento in cui i libri furono finalmente consegnati agli alunni. “Mi piace questo libro di matematica perché è facile da capire perché ha spiegazioni e illustrazioni su di loro” ha commentato uno degli alunni dopo aver sfogliato un libro di matematica intitolato Math in my World.

Dopo la consegna ufficiale dei libri, gli alunni e gli ospiti invitati hanno avuto alcuni spuntini da mordere mentre sfogliavano diversi libri. I visitatori se ne andarono finalmente a loro piacimento molto contenti delle “Donazioni d’Oro” che avevano ricevuto dalla Fondazione Sabre.

Report by. Felix S Owino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.