Nuovi bambini a Dala Kiye 2020

Pubblicato Etichettato come Vita Quotidiana
Dala Kiye

APHLINE ACHIENG

Ecco Aphline, è nata il 28 agosto 2015 nel  villaggio di Gombe a Mbita. Aphline è l’ultima di 7 figli. È orfana di madre, suo padre fa il pescatore. È iscritta alla terapia ART del St. Camillus. Siamo contenti che abbia finalmente potuto unirsi alla famiglia  del Dala Kiye. Crediamo che qui potrà essere felice perché interagirà con altri bambini della sua età, che si trovano ad affrontare gli stessi problemi. Potrà  andare a scuola e avere un’alimentazione corretta.

EMMANUEL ELLY

Emmanuel è nato il 17 aprile 2009 nel villaggio di Miria, nella contea di Homabay. È l’ultimo di due figli. Ha perso i suoi genitori a causa dell’HIV, è un orfano totale e anche sieropositivo. Ha  iniziato la terapia ART subito dopo la diagnosi il 17 aprile 2012. Emmanuel viveva in una casa fatiscente, senza assistenza sanitaria, con scarsità di cibo,lontano dall’acqua e dalla scuola. Per tutti questi motivi Emmanuel è stato ammesso al Dala Kiye  e frequenta la scuola primaria B.L. Tezza.

EMILY AKINYI OSORE

Emily arriva dal villaggio di Aloma, nella divisione di  Karungu. E’ nata il 22 settembre 2007 in una famiglia di 4 figli, da allora è iscritta al  programma ART del ST. Camillus. Emilly ha vissuto con la nonna fino alla sua morte per poi tornare a vivere con il padre. Essendo vedovo ed avendo altri figli cui badare,  ha fatto richiesta di ammissione di Emilly al  Dala Kiye affinché sua figlia possa avere una vita migliore.

 SHALTON OMONDI

Shalton proviene dal villaggio di Lwala Rabuor nella contea di Migori, nel distretto di Nyatike. È nato il 1 gennaio 2010. La madre di Shalton è morta di AIDS. È un orfano parziale ed è suo padre a prendersi cura di lui. Shalton ha vissuto in un ambiente povero con scarsità di igiene e di cibo e la sua salute ha cominciato a peggiorare manifestando poca  aderenza ai farmaci. Attualmente Shalton gode del comfort delle casette del Dala Kiye ed è nutrito in modo equilibrato.

JUDITH AWINO

Judith è nata l’11 maggio 2010. Viene dal villaggio di  Sero, nella contea di Homabay.  Sua madre è morta il 25 marzo 2012 ed è andata a vivere con la nonna perché il padre non è stato in grado di prendersi cura di lei.  Il 5 aprile 2012 è stata iscritta al programma ART. Judith è stata ammessa al Dala Kiye il 30 gennaio 2020. Frequenta la scuola primaria B.L.Tezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.